La Clinica Pinna Pintor, inaugurata nel 1904 dal Dott. Arturo Pinna Pintor, vanta una storia secolare ed è stata la prima casa di cura privata di Torino.
Il tempo trascorso non ha distolto la Clinica dagli intenti per cui è stata creata:
- Garantire l’eccellenza medica al paziente
- L’alta qualità dell’assistenza
- Utilizzo di tecnologie all’avanguardia
Sempre con lo stesso ideale Pinna Pintor compie un ulteriore passo in avanti verso il futuro della medicina: tutti gli esami di diagnostica cardiologica sono ora automaticamente digitalizzati.
La clinica infatti, tramite una stretta collaborazione con Biotechware, azienda Torinese che da anni lavora nel settore della telemedicina, ha digitalizzato i processi interni con conseguente aumento dell’efficienza e abbattimento delle liste d’attesa.
Già da alcuni mesi Pinna Pintor ha adottato l’utilizzo delle soluzioni tecnologiche offerte da Biotechware. Esse sono state costruite intorno alle esigenze della clinica: dai dispositivi al servizio di refertazione, tutto è stato creato per fornire al paziente il massimo confort e la massima affidabilità.
Il tutto, come sempre, fa da contorno a specialisti di altissimo livello che si prendono cura del paziente dalla prima diagnosi fino alla fine del percorso medico.
In cosa consiste la soluzione di Telemedicina di Biotechware?
Biotechware ha proposto una soluzione ad-hoc per soddisfare le esigenze della Clinica Pinna Pintor.
La soluzione di Telemedicina di Biotechware comprende:
- Personalizzazione completa del sistema: dalla personalizzazione del questionario di anamnesi cardiologica secondo le indicazioni di reparto alla redazione del referto secondo gli standard della clinica
- Completa autonomia nella gestione del processo
- Sistema ready-to-use
- Formazione continua del personale sanitario all’utilizzo delle nuove tecnologie
- Ausilio alla refertazione grazie al Biotechware Medical Hub attivo 24/7
- Biotechware Cloud Platform, dispositivo medico marchiato CE per la veicolazione, la refertazione e l’archiviazione dei dati
- Dispositivi medici marchiati CE per la Telecardiologia integrati e compatibili con la Biotechware Cloud Platform: CardioPad Pro (ECG a riposo), Lifecard CF (ECG Holter) e Tensiopod (Holter pressorio)