Il 28 giugno 2023, si è tenuto presso l’università di Brescia, l’incontro promosso da AiSDeT (Associazione Italiana di Sanità Digitale e Telemedicina), con il patrocinio dell’Università di Brescia, dell’Associazione Italiana Ingegneri Clinici e dell’Associazione Ingegneri Gestionali in Sanità, con tema “Governo e integrazione del flusso dei dati di telemonitoraggio nell’ecosistema digitale della Telemedicina”.
Durante il convegno sono intervenuti diversi esponenti del settore healthcare in Italia per discutere di Telemedicina, di quanto è stato raggiunto e dei prossimi step da affrontare per migliorare la qualità della cura dei pazienti, ridurre i costi sanitari, ottimizzare e digitalizzare il sistema sanitario.
Biotechware ha partecipato all’evento portando il punto di vista dell’Industria. Il nostro CTO, Enrico Manzini, ha tenuto la presentazione “Soluzioni di Telecardiologia in ambito ospedaliero per pre e post ricovero” in cui ha illustrato la Soluzione di Telemedicina Biotechware e diversi casi d’uso in cui è stata adottata e adattata per rispondere alle esigenze della struttura sanitaria e, di conseguenza, dei pazienti. I case study presentati riguardano, nello specifico, il pre-operatorio, pre ricovero, backup service, adi e monitoraggio di prossimità e monitoraggio oncologico. In tutti gli scenari la tecnologia Biotechware ha contribuito all’ottimizzazione dei processi, ad un efficientamento delle risorse interne e ad aumentare la soddisfazione dei pazienti.
In aggiunta ai case study in essere, l’Ing. Manzini, ha presentato i progetti nel breve e lungo termine. Tutti sempre con un obiettivo comune: progettare e sviluppare nuove tecnologie di Telemedicina al fine di garantire un’assistenza sempre più efficiente, personalizzata e vicina alle esigenze del paziente.
La partecipazione di Biotechware al convegno AiSDeT dimostra l’impegno dell’azienda nel fornire soluzioni innovative e all’avanguardia per migliorare la salute e il benessere dei pazienti.
L’azienda è orgogliosa di aver contribuito a questo importante evento e di aver avuto l’opportunità di presentare le sue soluzioni di telemedicina ad un pubblico di esperti del settore.